martedì 10 aprile 2012

Microsoft, Telecom Italia, cloud e Piccole e Medie Imprese

La battaglia tra Open soruce e sistemi proprietari continua, questa sembra essere la prossima mossa delle grandi aziende monopoliste .
Staremo a vedere...


L’idea della alleanza tra Microsoft e Telecom It è quella di dar vita ad un canale commerciale nuovo basato su software di Microsoft che “girano” su sistemi Cloud (predisposti da Telecom). 

Il progetto comporterà la creazione di una rete mista, una task force, di esperti informatici di tecnologie Microsoft e soluzioni cloud di Telecom Italia gli esperti comporranno, tra altri, la squadra “Information Technology Impresa Semplice”, un canale specifico per offrire soluzioni IT per le Piccole e Medie Imprese, messo a punto ed attivato già nel 2011 da Telecom Italia.

“Information Technology Impresa Semplice” raccoglie sistemisti, società di consulenza e software house già pluricollaudati, esperti ed operativi nel mondo delle Piccole e Medie Imprese locali, ed a conoscenza spesso capillare di dinamiche e necessità delle singole imprese nel settore.

Telecom e Microsoft sperano di spingere anche gli imprenditori più refrattari verso le nuove tecnologie e verso i sistemi “Cloud”,
L’impegno di Microsoft in Italia, su questo progetto è triennale ed uno degli obiettivi del piano di investimenti è la digitalizzazione di 500 mila aziende di piccola e media grandezza, Telecom offrirà il dovuto apporto per facilitare il raggiungimento dell’obbiettivo.
Il progetto si chiamerà: “ Prospettiva Impresa “ ed investirà naturalmente i circa 25 mila partner di Microsoft nel nostro paese.”

Sia Microsoft e Telecom It. Predisporranno opportuni sistemi e programmi di formazione permanente su tutti gli aspetti del progetto, creando organismi di consulenza dedicati sia agli aspetti commerciali che tecnici.

E’ certamente qualcosa che merita di esser tenuta d’occhio.

fonte:  http://www.pmi.it/tecnologia/prodotti-e-servizi-ict/articolo/54496/    
5 aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento