mercoledì 4 aprile 2012

Come si fa a promuovere le aziende oggi


Oggi vi propongo, propongo alla discussione un altro tema, se nel mio post precedente ho parlato della rete NELLA città, oggi volevo affrontare il tema di come Internet può dare una mano al posizionamento di verona nello scenario mondiale, sia dal punto di vista turistico sia a beneficio dell’economia veronese, delle sue imprese.
Non è un tema proprio semplicissimo e probabilmente vi ritorneremo sopra altre volte nel blog, nel frattempo lascio sul tappeto una mia personale idea, in cui credo fermamente.

A mio modo di vedere oggi non servono strutture di catalogazione in archivi attivi delle aziende veronesi, ovvero di siti-portali che contengano dalla A alla Z le imprese del nostro territorio, voglio dire: non ne servono altri, quelli che ci sono bastano, semmai si possono perfezionare o razionalizzare, ma penso che non sia un mistero il fatto che i siti di ricerca aziende ormai in Italia sono decine.

Quello che serve è la messa a punto di sistemi di connessione efficaci e virtuosi tra database online già esistenti e collaudati all'estero ed i sistemi di ricerca mondiale. Se è vero, come è vero che ormai il mercato è globale dobbiamo globalizzare anche le informazioni al servizio del mercato e questo è un tema che in italia, perlomeno nella nostra città, è ancor poco sviluppato: sviluppiamolo!!!

Nessun commento:

Posta un commento