mercoledì 25 aprile 2012

AI CITTADINI TRIBOLATI DEL NOSTRO PAESE, UN FRATERNO E INCORAGGIANTE SALUTO Quarta puntata, da ritagliare e fascicolare

Ancora una grande lezione ci giunge da Brustolem, sul Gradela: come infatti gli antichi valori della semplicità e lineare correttezza siano Fondanti nella gestione della Res Publica, seguiamo l'esempio!
Sorelle cittadine e fratelli cittadini pure, gioite! Ancora una volta il vostro beneamato sindaco è costretto ad intervenire zittendo le malelingue che non perdono occasione per denigrarCi (plurale sindacatis). Corre voce che IO mi sarei recato con macchina di servizio blu scuro e autista a un risotto in centro città per fini mangerecci e non istituzionali.
A parte il fatto che il risotto era scotto e il vino scadente (il salumiere verrà pesantemente cazziato per avermi scomodato) devo smentire categoricamente che ho usato UNA auto di servizio! Erano TRE! Capite la bugiardaggine di certe malelingue? Erano proprio TRE, una per me, una per ciascuno per gli assessori. Però IO solo ho potuto installare il lampeggiante blu (un tocco di classe: macchina e lampeggiante uguale colore). Gli altri lampeggiante giallo che, se vogliamo, è un po’ pacchianotto. In ogni caso non capiamo ( NOI sempre plurale sindacatis) quale sia il problema: le auto sono del comune cioè miei e IO le ho imprestate ai miei assessori. Dove sarebbe il dolo? Vedete che bastano poche parole e un po’ di logica per smontare le accuse più assurde. Ma non vogliamo infierire troppo sui nostri denigratori e, per dimostrare che non stiamo buttando al vento i soldi dei cittadini usando impropriamente l’auto blu, proponiamo un referendum (WWW.MANGIAANKETU.it) che zittirà le malelingue: secondo tu (ci diamo del TU) cittadino, è meglio il risotto con il tastasal o con i sparasi? 

Nessun commento:

Posta un commento