giovedì 26 aprile 2012

AI CITTADINI TRIBOLATI DI BRUSTOLEM SUL GRADELA, UN FRATERNO E INCORAGGIANTE SALUTO, Quinta puntata, oramai da collezione, introvabile!!!


Attesissimo da tutti i milioni, e milioni, di oramai affezionati lettori questo Quinto inserto che ci apre gli occhi sui problemi dell'ecologia, ancora una volta risolti con lungimirante maestria nella contrada che oramai ci fa da altissimo riferimento:Brustolem, sul Gradela
Sorelle cittadine e fratelli cittadini pure, gioite! Siamo alle solite. Le malelingue, non contente di perdere, non perdono occasione di denigrare qualsiasi cosa che NOI facciamo. Mi giunge alle NOSTRE (sarebbero le mie) orecchie una diceria sui nuovi taxi collettivi che allieteranno fra qualche anno Brustolem sul Gradela. Questi poveri oppositori credono che i taxi vadano a elettrico fuori paese e a gasolio in centro.
ERRORE MADORNALE! Questi malelinguisti non hanno visto l’ultimo progetto. E qui scoppia la bomba. I taxi andranno a rifiuti!!! Già. Ogni taxi sarà attrezzato per diventare un piccolo, moderno ed efficiente inceneritore di rifiuti. I mezzi saranno provvisti di adeguato cassonetto sul retro dal quale attingeranno i rifiuti con un’apposita tramoggetta. Oh! Conosco già le obiezioni delle malelingue! Pensano che bruciare rifiuti in centro città possa costituire un pericolo per la salute che io ce l’ho molto a cuore. ANCORA ERRORE! In città non useremo prodotti pericolosi come gasolio o rifiuti ma solo prodotti organici e naturali. E potete immaginare quali. (una rassicurazione agli addetti del depuratore: non verranno licenziati anche se l’impianto verrà chiuso). Qualcuno obbietta che i taxi faranno un po’ di odore ma è una balla. Ho qui uno studio americano che Ci conforta; dopo qualche mese il naso si abitua. Un’ultima annotazione per le solite malelingue che paventano una epidemia di stitichezza: abbiamo già convenzionato una ditta specializzata (WWW.SPINGIANKETU.it) che è pronta ad intervenire.

Nessun commento:

Posta un commento