martedì 17 aprile 2012

La spina dorsale della nostra economia

Fonte PMI.it > Ciga:  a causa della crisi economica un’impresa su due rischia la chiusura entro i primi 5 anni d’attività. Da gennaio sono 23 i suicidi solo tra gli tra imprenditori per impossibilità di far fronte ai debiti.
l’allarme è di Cgia Mestre: tasse, burocrazia, stretta creditizia e ritardi nei pagamenti bloccano le imprese. Per molti, il suicidio è una denuncia contro un sistema sordo e insensibile. Il segretario Cgia Giuseppe Bortolussi: “servirebbe quindi molta più attenzione alle PMI, dati UE ricordano che «il 58% dei nuovi posti di lavoro è creato da imprese con meno di 10 addetti e (dati Istat), il 60% dei giovani neoassunti nel 2011 è assorbito da micro imprese sotto i 15 addetti: il Governo deve intervenire abbassando il carico fiscale sulle imprese e sul mondo del lavoro, pena l’impossibilità di far ripartire l’economia italiana. Ma anche a livello locale possiamo fare molto, è questa la ragione per la quale nel programma elaborato dalla nostra squadra molta attenzione è rivolta proprio alle PMI.
(fonte: http://www.pmi.it/economia/mercati/news/54786/imprese-per-il-50-e-fallimento-in-5-anni.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+PMI.it&utm_content=2012-04-16+imprese-per-il-50-e-fallimento-in-5-anni)

Nessun commento:

Posta un commento